Maradona, 60 anni di una leggenda: gli auguri del mondo dello sport |VIDEO

Diego Armando Maradona oggi compie sessanta anni. Il compleanno del Pibe de Oro, lo storico capitano del Napoli, è festeggiato da tutti i grandi sportivi del presente e del passato.

CLICCA QUI PER GLI AUGURI A DIEGO DELLA SSC NAPOLI E GATTUSO

Maradona, la leggenda

Maradona, le parole di Carmando
Diego Armando Maradona (Photo by David Cannon/Allsport/Getty Images/Hulton Archive)

Da molti considerato il più grande calciatore della storia, Maradona ha iniziato prestissimo a calcare i campi di calcio. Ha esordito nel campionato argentino poco meno che sedicenne nell’Argentinos Juniors. Un predestinato. Dal 1981 al 1984 è passato rapidamente dal Boca Juniors al Napoli, passando per Barcellona. Il 5 luglio 1984 andò in scena la più grande presentazione che un calciatore possa ricevere. Fu accolto da circa ottantamila persone allo stadio San Paolo, che pagarono la quota simbolica di mille lire per vederlo. Con il Napoli vinse due scudetti, una Coppa UEFA, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia. Vinse a Città del Messico il suo unico mondiale con la nazionale argentina nel 1986. Nel 1991 e nel 1994 arrivarono due squalifiche per doping e nel 1997 si ritirò. E’ stato CT dell’Argentina ai mondiali del 2010 e oggi è l’allenatore del Gimnasia y Esgrima in patria.

Gli auguri a Diego

Sono arrivati tanti auguri a Diego, da tanti sportivi del passato e del presente, che sono stati raggruppati in un video e condiviso sui canali social del campione argentino. Dai suoi compagni di squadra del Napoli ai calciatori azzurri attuali. Dai grandi campioni argentini a quelli di tutti i tempi. Di seguito le immagini.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy