Colomba: “Napoli stanco e appannato. Gattuso? Credo tornerà al 4-3-3”

Franco Colomba, ex allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc in merito alla sconfitta di ieri degli azzurri contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole.

Colomba: “Ieri Napoli appannato. Osimhen prenda spunto da Ibrahimovic”

 

Colo,mba
PARMA, ITALY – DECEMBER 04: Parma head coach Franco Colomba looks on during the Serie A match between Parma FC and US Citta di Palermo at Stadio Ennio Tardini on December 4, 2011 in Parma, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

 

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI

 

StanchezzaIeri il Napoli mi è parso un po’ appannato. Merito anche del Sassuolo. Avevo già visto il Sassuolo a Bologna, dove ho potuto ammirare una squadra che viene fuori alla distanza con il suo palleggio. L’unico difetto del Sassuolo è che spesso concede qualche palla gol di troppo. Il Napoli ha provato a sbloccare il risultato, ma una volta in svantaggio ha pagato un po’ di stanchezza fisica e mentale.

Doppio impegnoNon è facile competere sia in campionato sia in Europa League. La coppa ti permette di ruotare gli uomini a disposizione, ma quando questo non è sorretto dai risultati, puoi incappare in qualche difficoltà di troppo.

DifficoltàOsimhen ha già fatto vedere cose importanti. Gli manca, però, il colpo risolutivo. Prenda spunto da Ibrahimovic, che a 39 anni fa ancora la differenza in zona gol.

ModuloIl Napoli è ancora alla ricerca di equilibrio. Lungi da me muovere critiche a Gattuso, ma credo che tornerà al centrocampo a tre. Sacrificando un uomo importante in zona d’attacco. D’altra parte non possono mica giocare tutti contemporaneamente. Varrebbe la pena inserire una delle quattro stelle del Napoli a gara in corso, soprattutto quando bisognerà scardinare le difese più organizzate.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy