Chirico: “Feltri propone un tema vero, il Sud moralmente inferiore”. Telese: “Vergognati”

Annalista Chirico, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Non è l’Arena in onda su La7. Queste le sue parole circa quanto detto da Feltri.

“Vittorio Feltri, come ogni cittadino italiano, ha la possibilità di esprimere la propria opinione. Penso che volesse dire che un popolo che è economicamente più lento alla lunga rischia di essere moralmente inferiore. Intendo la laboriosità di un popolo, la voglia di fare e di intraprendere. La gente che vive in quelle regioni fa fatica a trovare un lavoro, vive di reddito di cittadinanza. Se deve chiedere il favore al politico anche solo per le cure essenziali deve chiedere il favore al politico, quella gente perde fiducia nelle istituzioni e la voglia di intraprendere. Diventa anche più fiacca nella voglia e nell’intraprendenza”.

LA DIFESA DI TELESE E GILETTI ALLE PAROLE DI CHIRICO

Luca Telese, presente in studio, ha preso le difese del Sud Italia.

“Sei anche pugliese, ma vergognati. Inferiore lo dicono i nazisti, ricacciati in bocca quella parola ed utilizza un lessico corretto”.

Anche Massimo Giletti, conduttore della trasmissione, ha chiarito la sua posizione difendendo i meridionali.

“Non si possono usare certi termini, non lo permetto. La maggior parte dei miei operai sono gente in gamba che suda lavorando. Il problema non è del popolo, ma delle classi dirigenti”.

CREDIT VIDEO: IL CORRIERE DELLA SERA

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gscorpione55 - 6 mesi fa

    Buongiorno Sig.ra Chirico, Premesso che ho sempre apprezzato la sua competenza ed il modo di afrontare gli argomenti in maniera choiara e razionale, devo dirle con altrettanta franchezza che ieri sera Lei ha toppato in maniera eclatante, con le sue giustificazioni nei rigurdi di Feltri, e francamente non capisco la suo atteggiamento, ( forse ha de debiti di riconoscenza con il signorotto)
    E per cortesia non si attacchi alla liberftà di pensiero, che va benissimo ma non alla liberta di cazzate.
    Feltri va punito punto è basta!!
    invito tutto il meridine a non comprare una sola copia del suo pessimo giornale, in modo che fallisca.
    grazie.
    Mi dispiace ma non ascoterò più un suo commento, è veram,ente deludente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy