Chiariello: “Bravo Ceferin, applauso alla UEFA. La nuova deadline campionati è il 3 agosto”

Uefa Ceferin | Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo commentando le decisioni prese dalla federazione continentale in questi ultimi giorni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Oltre a tener banco l’ormai obsolete querelle sugli stipendi, quello che è il gesto fondamentale al quale plaudo è di Ceferin e della UEFA. Il Belgio si è chiamato fuori assegnando il titolo a tavolino, ma la UEFA ha lanciato un monito ed ha minacciato il Belgio di lasciarlo fuori dalle competizioni europee. La seconda notizia importante è questa: la deadline è stata spostata al 3 Agosto, come intelligenza, prudenza vuole e come necessario che sia”.

Foto SSC Napoli

UEFA, Ceferin minaccia: “I club del Belgio rischiano le Coppe”

Nella giornata di ieri il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha dichiarato a ZDF: “Non credo che questa sia stata la decisione giusta (riferendosi alla cancellazione della Jupiler League, ndr). La solidarietà non è una strada a senso unico. Non si può chiedere aiuto e poi decidere da solo cosa sia più comodo.

Il calcio non è assolutamente la stessa cosa senza tifosi. Ma è sicuramente meglio giocare a calcio senza fan e riaverlo in televisione, piuttosto che niente. Questo è ciò che la gente vuole, che restituiscano loro energia positiva a casa. Probabilmente sarà luglio o agosto. Non possiamo giocare a settembre o ottobre”.

Il messaggio della federazione europea è stato chiaro: “I belgi e le federazioni che potrebbero considerare di fare lo stesso (annullare il campionato, ndr) stanno rischiando. Rischiano la partecipazione alla competizione europea del prossimo anno”.

BUCHAREST, ROMANIA – NOVEMBER 30. Aleksander Ceferin, UEFA President arrives at the venue prior to the UEFA Euro 2020 Final Draw Ceremony. The Romexpo on November 30, 2019 in Bucharest, Romania. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy