Chiariello: “De Laurentiis, da ‘solo contro tutti’ a guida della Lega Calcio”

Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo con il suo consueto editoriale radiofonico. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Non voglio soffermarmi sulla svolta della FIFA che ha impresso Infantino, dando l’ufficialità al prolungamento dei contratti oltre giugno. C’è una volontà comune: tornare in campo. In Germania potrebbe tornarsi a giocare il 9 Maggio, ma al di là di ciò, questo è il punto saliente. Oggi Barbano sul Corriere dello Sport si rivolge al Ministro Spadafora: che senso ha negare ai calciatori di allenarsi, in condizioni di sicurezza, per prepararsi a giocare a porte chiuse, quando si potrà? Conosciamo la risposta a queste domande: il calcio non è tra le attività strettamente essenziali. Però, del calcio il Paese potrebbe avere bisogno, soprattutto in quella fatidica fase due, che a Roma si studia e al Nord è già iniziata”.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

L’EditoNapoli di Chiariello

De Laurentiis per anni è stato un uomo solo contro tutti. Ferlaino era uomo di palazzo, consigliere federale e sapeva muovere il palazzo, ripeto sempre che lo scudetto del ’90 è anche figlia del palazzo che conta. De Laurentiis attuale è diventato uomo di sistema, parte integrante della Lega, uomo guida che ha minacciato di non firmare l’ultimo documento, ma com’è nella sua natura è diventato un falco confindustriale. In quanto tale i suoi comportamenti sono gli stessi all’interno del Napoli: sfrutta il fatto che ha due mesi di tempo per pagare il mese di Marzo e non lo paga e fa bene. I calciatori sono ricchi, hanno i soldi, se non prendono lo stipendio per due mesi, non accade nulla. Mettere in cassa integrazione i dipendenti non è un bel gesto, in questo momento bisogna trovare un accordo”.

Napoli Barcellona
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli president on the stands before the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy