Champions League, oggi il sorteggio: la Gazzetta lancia il Napoli contro il Barcellona

La Gazzetta dello Sport si sofferma sui sorteggi di Champions League e sulle prospettive del Napoli di superare il Barcellona

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui sorteggi di Champions League, in programma oggi a Nyon a mezzogiorno, e sulle prospettive del Napoli di superare il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale.

Champions League, oggi il sorteggio

Mertens
Dries Mertens esulta contro il Barcellona (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Sarà la Champions più imprevedibile di sempre. Con otto squadre concentrate in una Final Eight come fosse un mundialito, tutte finali in gara unica, porte chiuse e il caldo di Lisbona buono per amichevoli d’agosto. Il sorteggio di oggi alimenterà per un mese i sogni di Atalanta, Lipsia e, vedi mai, di Lione e Napoli dovessero superare gli ottavi. Un sorteggio davvero speciale, con quattro “X” per chi non si è ancora qualificato, un tabellone tennistico che disegnerà la strada fino alla finalissima del 23 agosto, e tante grandi in ansia, Juventus compresa.

Le prospettive del Napoli contro il Barcellona

Il Napoli al San Paolo ha prosciugato per un’ora tutte le correnti del gioco di Messi e compagni: l’1-1 è un risultato “bastardo”, il Camp Nou vuoto mette meno paura e c’è poco da perdere. Inoltre il Napoli denso e ossessivo di Gattuso è un po’ come l’Atletico Madrid: difficile da maneggiare. Però c’è Messi. Si gioca il 7 e l’8 agosto.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL NOSTRO CANALE TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy