Castellini: “Conosco Meret fin da ragazzino, deve essere libero di sbagliare”

Napoli Meret | Luciano Castellini, portiere doppio ex di Napoli e Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo alla vigilia della gara tra gli azzurri e i granata allo stadio San Paolo. Una curiosità su Castellini: da calciatore ha detenuto per 42 anni (dalla stagione 1976-1977) il record di minuti senza subire reti (517) per un portiere del Torino; il primato è stato battuto il 3 marzo 2019 da Salvatore Sirigu. In granata dal 1970 al 1978, a Napoli dal 1978 al 1985. La sua carriera di allenatore è cominciata proprio in azzurro, dove nell’ ’85 cominciò come allenatore dei portieri partenopei. Tre anni dopo il passaggio all’Inter, dove ricoprì lo stesso ruolo. Ecco quanto evidenziato della sua intervista radio dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

Parola a Castellini: Ospina o Meret?

NAPLES, ITALY – JANUARY 18: Alex Meret of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on January 18, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)


“Dare un giudizio da fuori è difficile. Conosco Meret da ragazzino, molto promettente. A Napoli non è così semplice giocare in porta, magari hanno bisogno di più esperienza lì: qualcuno che superi l’errore. Gattuso è bravissimo, contro il Barcellona ha impostato una squadra perfetta. Deficit di personalità per Meret? Da giovane li devi lasciar imparare e sbagliare in santa pace”
.

Castellini: “Il Napoli ha ancora in testa il Barcellona”

“Zoff? Era più bravo di me, è stato un portiere incredibile, un uomo straordinario. Un friulano che non parlava tanto, dava le sentenze. Napoli-Torino? Il Toro deve far punti, è una partita pericolosa. Il Napoli ha ancora in testa la bella partita contro il Barcellona”.

Napoli Barcellona, le parole di Chiariello
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: Kostas Manolas during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy