Castel di Sangro, “Una questione di gusto”: ospiti De Laurentiis e Franco Pepe

Domani, alle ore 15.30, presso il Palazzetto dello sport di Castel di Sangro, in collaborazione con Regione Abruzzo, SSC Napoli, e Comune di Castel di Sangro, Wall Street Italia presenta Smart talk. L’evento avrà come titolo “E’ tutta una questione di gusto”.

Straordinari gli ospiti presenti, Aurelio De Laurentiis, produttore cinematografico e patron della SSC Napoli, il cuoco Niko Romito, Franco Pepe, artigiano pizzaiolo titolare della Pizzeria “Pepe in grani di Caiazzo”, Marcello Zaccagnini, vignaiolo d’Abruzzo, Raffaele Cavallo di Slow Food Italia e Raffaella Accardo, direttore vendite Italia della cantina Farnese Srl. Cura e conduce l’evento, Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia.

Convegno su Sport e Nutrizione nei giorni scorsi

“Alimentarsi bene, per amarsi, vivere meglio e soprattutto più a lungo”. E’ il titolo del convegno che si è tenuto il 27 agosto presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro. Un forum sulle buone abitudini alimentari, nello sport come nella vita quotidiana, al quale hanno partecipato il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis insieme al tecnico azzurro Rino Gattuso.

Presenti anche il difensore del Napoli Kostas Manolas e il Medico Sociale azzurro Dott. Raffaele Canonico.

Il Forum è stato arricchito dall’intervento del Professor Camillo Ricordi, Direttore per la Ricerca sul diabete e del Centro trapianti cellulari dell’Università di Miami e uno dei massimi esponenti mondiali in materia di Nutrizione, Diabete e malattie croniche, che sarà in collegamento diretto da Miami

Tra gli ospiti anche Maurizio Cortese, Consulente gastronomico, e Alfonso Iaccarino Chef e Ambasciatore della dieta mediterranea del mondo. Moderatore del dibattito Nicola Lombardo, Direttore dell’Area Comunicazione del Napoli.

L’intervento di De Laurentiis

“L’alimentazione è un aspetto fondamentale e prioritario della nostra vita perché da essa dipende gran parte del nostro livello di salute e benessere quotidiano. Per vivere a lungo bisogna mangiare bene, con una cultura alimentare che spesso sfugge alla nostra educazione. Questo convegno vuole essere un modo per trasmettere il messaggio giusto su come nutrirsi anche per prevenire malattie di grave entità come cancro e diabete. Siamo qui anche per aprire un ciclo di speranza e benessere per le famiglie, perché mangiar bene è una sorta di reddito di cittadinanza per vivere meglio”.


“Il Calcio Napoli è sempre stato molto attento all’alimentazione e alla qualità del cibo. Abbiamo anche uno Chef che cura la nostra dieta anche quando andiamo in trasferta. Ed è un lavoro non semplice anche perché in rosa ci sono giocatori che provengono da culture gastronomiche diverse e bisogna cercare un equilibrio sano per tutti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy