Careca: “Everton calciatore da Napoli, Gattuso leader. Coppa Italia importante”

Careca, storico attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport

Careca, storico attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi su varie tematiche.

Careca sull’emergenza coronavirus

Antonio Careca (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Sono colpito dagli sforzi che sta facendo l’Italia per ripartire. Tanti vostri connazionali mi mandano dei messaggi, preoccupati per il momento che viviamo in Brasile: ce la caveremo tutti”.

Su Everton

“È nel giro della Seleção, nell’ultimo anno ha dimostrato di essere uno dei migliori: ha la sfrontatezza per saltare gli avversari, è aggressivo e veloce. Il Napoli ha bisogno di una punta, nonostante la presenza di Milik: il polacco è in grado di fare la differenza, ma ha subito vari infortuni. Mertens e Insigne sono delle certezze, tuttavia non possiamo dipendere solo da loro. Non si vince uno scudetto con undici giocatori:per questo la Juventus ha qualcosa in più delle altre”.

Su Gattuso

“È arrivato al posto di Ancelotti, un grande: Carlo ha avuto qualche problema con il presidente, anche se non conosco i dettagli. Rino mi piace, ha uno stile napoletano e non vuole mai perdere. Deve fare ancora strada, lo aiuterà il suo spirito da guerriero: la squadra rispecchia le sue caratteristiche“.

Su Napoli-Inter

“I nerazzurri hanno iniziato bene in campionato, è una squadra interessante. Detto ciò, la Coppa Italia è un torneo prestigioso: si deve puntare al massimo, vincerla sarebbe importante”.

Su Wendel al posto di Allan

“Allan è diverso, mi ricorda Alemão, mentre Wendel è più tecnico: è cresciuto parecchio, è un altro rispetto al giocatore visto con il Fluminense. E non a caso il CT Tite l’ha convocato in nazionale. Vero, servirebbe un po’ di pazienza per il suo inserimento, ma può essere considerato un elemento da Napoli”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy