Capello su Milan-Napoli: “Due squadre con un’idea e un’identità, sfida da non perdere assolutamente”

Il tecnico Fabio Capello al Corriere dello Sport ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato di Napoli-Milan, sfida prevista da calendario domenica e che in questo momento vale la vetta del campionato.

Di seguito alcune delle sue considerazioni:

“Partite del genere aiutano a scoprire se stessi, a capire dove sia possibile arrivare, quali margini di miglioramento esistano ed eventualmente anche su quali limiti dover lavorare. Siamo nella fase discendente del campionato. Certo abbiamo avuto delle sensazioni ma non si è ancora in condizione di stabilire quali siano i reali valori e stavolta invece con Napoli-Milan potremmo aggiungere ulteriori indizi alle nostre valutazioni. E anche Gattuso e Pioli, naturalmente, ne potranno sapere di più”. 

Me l’aspetto bella, perché siamo al cospetto di due squadre che inseguono il risultato attraverso il gioco o anche quella che comunemente chiamiamo un’idea. Il Napoli ha la sua, il Milan ne ha un’altra. Ma entrambe esprimono una propria identità. So che ci divertiremo, ne sono quasi convinto, e ritengo che questi novanta minuti rientrino nella categoria delle sfide da non perdersi assolutamente”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy