Campania, De Luca: “Domenica e Lunedì chiuse le attività commerciali. Pronto un nuovo fondo finanziario”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è tornato a parlare delle emergenza da Coronavirus. Annunciate le norme previste nei prossimi giorni ed annunciato anche un nuovo fondo a sostegno della popolazione. Di seguito le parole diramate tramite il proprio profilo Facebook ufficiale.

Le parole di De Luca

Campania, De Luca

“Ho firmato l’ordinanza n. 30, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nello specifico, l’ordinanza prevede che nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali, compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

Grazie ad un ulteriore straordinario sforzo finanziario, abbiamo aggiunto al Piano Socio-Economico della Regione Campania altri 300 milioni di euro che andranno a chi ha una pensione minima e a chi percepisce gli assegni sociali. Complessivamente, per fronteggiare la crisi, stanziamo 900 milioni di euro che andranno direttamente alla povera gente, alle imprese e ai lavoratori autonomi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy