Calciomercato Napoli, Liverpool su Tsimikas: Reguilon è il piano B di Giuntoli

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulla ricerca di un terzino sinistro

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sulla ricerca di un terzino sinistro da parte del club azzurro. Le attenzioni del Liverpool per Kostas Tsimikas, costringeranno il Napoli a stringere i tempi.

Calciomercato Napoli, il Liverpool piomba su Tsimikas

Tsimikas, le ultime di mercato
Kostas Tsimikas, Olympiacos (Getty Images)

L’esterno sinistro dell’Olympiacos e della nazionale greca, da mesi è seguito dai collaboratori del DS Cristiano Giuntoli. Ci sono stati anche alcuni contatti tra le parti, ma il presidente dell’Olympiacos ha già respinto una prima offerta di 15 milioni, presentata dal DS azzurro nello scorso mese di gennaio. Lui ne vuole 20 e a questa cifra arriverà sicuramente il Liverpool che, insieme al Leicester, sta forzando per chiudere l’operazione. Il Napoli non resterà a guardare e, probabilmente, rilancerà la propria offerta, magari aggiungendo qualche bonus facilmente raggiungibile, sperando che non sia già troppo tardi. Tsmiskas è mancino e la fascia può farla tutta, perché sa anche attaccare fino ad arrivare al cross dal fondo.

Reguilon piano B

Sergio Reguilon (Photo by Wolfgang Rattay/Pool via Getty Images)

L’esperienza, però, avrà consigliato a Giuntoli di guardare anche altrove. Ed allora, il suo interesse s’è soffermato su Sergio Reguilon, 23 anni, difensore del Real Madrid, che quest’anno ha giocato a Siviglia, in prestito. E con la stessa formula il DS vorrebbe portarlo a Napoli. Si tratta di un esterno mancino molto versatile, che in alcuni momenti della gara può anche trasformarsi in ala pura. Quelle caratteristiche che, in genere, Rino Gattuso cerca negli esterni. Adesso, Giuntoli dovrà capire quali sono i margini di trattativa con l’Olympiacos e con Tsimikas, che potrebbe essere attratto dal fascino del Liverpool,  prima di avanzare una richiesta ufficiale al Real Madrid.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy