Tonelli torna alla Sampdoria, il Napoli ha definito la cessione: formula e dettagli

“Il Napoli dovrebbe aver definito la cessione di Tonelli alla Sampdoria. Cessione a titolo definitivo. Entro mercoledì si dovrebbe definire il tutto” scrive il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto su Twitter.

Il difensore centrale che ha da pochi giorni spento 30 candeline lascerà l’azzurro per trasferirsi in blucerchiato. Per l’ex Empoli sarà un ritorno a Genova, dopo la breve parentesi in prestito dello scorso anno: nella passata stagione l’obbligo di riscatto sarebbe scattato in occasione della 21a presenza. La Samp, però, decise di non avvalersi dell’opzione e Tonelli è tornato all’ombra del Vesuvio. Mai considerato dei piani tecnici di Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso, nonostante l’emergenza difensiva (soprattutto nelle zone centrali), è stato ‘costretto’ ad accasarsi altrove.

La Sampdoria chiude per Tonelli

La Samp si era fatta avanti già nelle scorse settimane, ma sembrava difficile trovare l’accordo con la società di Aurelio De Laurentiis. Nel frattempo la SPAL aveva provato ad inserirsi nell’affare, ma senza affondare il colpo. Il trasferimento alla corte di Claudio Ranieri sarà a titolo definitivo. Entro metà della prossima settimana potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

EMPOLI, ITALY – DECEMBER 22: Lorenzo Tonelli of UC Sampdoria greets his former Empoli FC fans during the Serie A match between Empoli and UC Sampdoria at Stadio Carlo Castellani on December 22, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy