L’Equipe – Osimhen ha detto sì al Napoli, Gattuso disposto ad ridursi lo stipendio per averlo: le cifre

Il quotidiano francese L’Equipe si sofferma sul futuro di Victor Osimhen

Il quotidiano francese L’Equipe si sofferma sul futuro di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha chiesto al Lille di interrompere le trattative con Inter e Liverpool. Dopo una settimana di riflessione, la decisione è arrivata venerdì sera. E ieri sera la trattativa è proseguita in Sardegna in un vertice col presidente del club francese e il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis era collegato telefonicamente. A rappresentare Osimhen c’erano i suoi nuovi agenti.

Osimhen ha scelto Napoli, le cifre dell’operazione

Giuntoli Osimhen Gabriel

Il costo del cartellino del nigeriano dovrebbe essere di 81 milioni di euro, di un milione superiore al trasferimento di Nicolas Pépé all’Arsenal. Per averlo, secondo il quotidiano francese, Rino Gattuso si è dichiarato disponibile a ridursi lo stipendio. L’ingaggio attuale di Osimhen è di 800mila euro ma è destinato ad aumentare a circa cinque milioni di euro, sei-sette volte maggiore rispetto a quello attuale. Quasi un ingaggio record per il Napoli.

Resta in piedi la pista Gabriel

Oltre a Osimhen, resta in piedi la pista per il difensore brasiliano del Lille, Gabriel Magalhaes. Il quotidiano francese parla di un affare da 25 milioni bonus compresi: un’operazione da oltre cento milioni di euro totali.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy