Jovic – Napoli, si complica la pista: vuole giocare la Champions, contatti con l’agente

Calciomercato Napoli | Luka Jovic, attaccante di proprietà del Real Madrid, potrebbe essere il nome giusto per riaccendere gli entusiasmi in città. L’edizione odierna di Cronache di Napoli spiega che l’affare si va complicando negli ultimi giorni a causa di una condizione posta dall’attaccante serbo. L’addio a Madrid è legato alla possibilità di giocare la Champions League, il calciatore non ha intenzione di ‘retrocedere’ in Europa League. Il Napoli non gli potrà garantire la qualificazione nella massima competizione europea, ma i contatti proseguono senza sosta con l’agente.

Jovic-Napoli si complica: colpa della Champions League

Jovic, le parole del padre
(Getty Images)

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

“Jovic non rientra più nei piani di Zidane, ma il Real Madrid ha già detto di volerlo cedere solo in prestito con una recompra dopo due anni. L’attaccante ha il gradimento dell’area tecnica e Giuntoli lo segue da tempo. I contatti sono continui, sia tra i club che con l’agente Ramadani. E proprio da Ramadani è arrivata per il Napoli una doccia fredda: Jovic ha posto come condizione di giocare il prossimo anno in Champions League. Condizione che il Napoli non potrà garantirgli”.

La prima stagione a Madrid

Il 4 giugno 2019 è ufficializzato il suo passaggio al Real Madrid; secondo le indiscrezioni di stampa, il costo del cartellino sarebbe pari a 60 milioni di euro più 5 di bonus (il 30% dell’incasso andrà al Benfica grazie ai precedenti accordi tra i due club). Il 17 agosto 2019 debutta con i blancos in occasione della vittoria per 1-3 contro il Celta Vigo. Il 1º settembre gioca per la prima volta da titolare nel 2-2 contro il Villareal, fornendo di tacco l’assist del provvisorio 2-1 per il Real a Gareth Bale. Il 30 ottobre invece realizza la sua prima rete con i madrileni in occasione del 5-0 contro il Leganés.

15 presenze in Liga e 4 in Champions League: soltanto due gol ed un assist. L’allenatore dei Blancos Zinedine Zidane ha bocciato definitivamente Jovic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy