AS – Fabian Ruiz vuole il Real Madrid: Lucas Vazquez un’idea, ma il Napoli…

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz | Mirko Calemme, corrispondente italiano per AS, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

Lucas Vazquez – Fabian Ruiz? Può essere un’idea del Real Madrid che deve vendere tanti giocatori, come i vari Modric, Bale, Mariano, Nacho… Può essere un’idea inserire l’esterno per alleggerire il costo per Fabian Ruiz. Prima della crisi si parlava circa di 80 milioni di euro pronti per l’ex Betis, è certo che sarà un mercato di scambi e quindi si tenterà di mettere qualcuno sul piatto”.

MADRID, SPAIN – SEPTEMBER 25: Lucas Vazquez of Real Madrid CF greets the audience after the Liga match between Real Madrid CF and CA Osasuna at Estadio Santiago Bernabeu on September 25, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

SEGUICI SU INSTAGRAM PER VIDEO E FOTO ESCLUSIVI!

As, Calemme: “Lucas Vazquez – Fabian Ruiz? Non credo che il Napoli…”

“Non credo che il Napoli vada a cedere un giocatore di prospettiva ampia, appetibile al mercato europeo, in un periodo storico come questo, in cui verrebbe inevitabilmente svalutato. Che il calciatore voglia andare a giocare al Real Madrid è ovvio, chi non vorrebbe? E’ un discorso che il Real Madrid proverà a riaprire, perché Florentino Perez è calcisticamente innamorato di Fabian Ruiz, ma non credo che il Napoli voglia privarsi di un centrocampista così importante in questo momento storico. Florentino Perez sogna un Real Madrid giovane e spagnolo, questo gli sta dando forza: ha un monte ingaggi di quasi 200 milioni inferiore al Barcellona ed è l’unica che non è ricorsa al taglio degli stipendi”.

Il punto su Callejon e Jovic

Callejon? Se analizziamo il momento, credo che dal punto dei vista dei conti l’operazione più intelligente sia rinnovargli il contratto. Vazquez è molto bravo, ma in questo momento se cedi Fabian a cifre inferiori e perdi Callejon a parametro zero, fai un doppio autogol. Non mi sembra una super operazione, in questo momento valuterei di tenere i calciatori a disposizione, per quanto possibile e se si mantiene la rosa per la prossima stagione, il Napoli ha una signora squadra. 

Jovic? E’ un altro punto interrogativo, ha vissuto una stagione brutta con 2 gol segnati, non giocando mai da titolare fisso. Lozano è stato esemplare al di fuori dal campo, Jovic ha creato qualche problema in Serbia, violando la quarantena. In ogni caso, non credo che il Real Madrid vorrà svalutare un patrimonio per un giocatore pagato 60 milioni, giovane: non lo regalerà”.

Jovic, le parole del padre
(Getty Images)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy