Bernardeschi blocca l’affare Milik-Juventus: il Napoli non lo convince

Federico Bernardeschi frena l’affare Milik-Juventus. A fare il punto della situazione è calciomercato.it, che espone tutti gli ostacoli per il lieto fine della trattativa. Il club bianconero è sempre in pole per il futuro dell’attaccante numero 99 del Napoli, ma il presidente De Laurentiis non si smuove dalla richiesta di 40-50 milioni di euro. Il colpo andrà a segno soltanto con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Bernardeschi non vuole trasferirsi al Napoli

MILAN, ITALY – JULY 07: Juventus player Federico Bernardeschi during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on July 07, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il Napoli di Gennaro Gattuso vuole proprio Bernardeschi, ma non è soltanto la questione relativa ai diritti di immagine e all’ingaggio superiore ai 4 milioni di euro a stagione a bloccare tutto. L’ex Fiorentina, infatti, non appare convinto dall’eventuale trasferimento in azzurro. Il suo obiettivo è quindi restare a Torino e giocare ancora alla Juventus. Il club preferirebbe cederlo, così da rinforzare il reparto offensivo con un attaccante di peso come Arek Milik.

Le alternative per Milik

Le altre piste sono fredde, ma il contratto in scadenza obbliga a trovare presto una nuova sistemazione. L’Atletico Madrid ha sentito giocatore e agente durante una riunione telematica, ma senza poi far registrare nuovi contatti. L’interesse della Roma, invece, potrebbe diventare concreto soltanto con il passaggio di proprietà. Milik sarebbe pronto a dire sì al club giallorosso, ma per il momento non è niente più di un’idea in attesa di sviluppi.

Milik Juve
NAPLES, ITALY – JULY 19: Fabian Ruiz and Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrate the 1-1 goal scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio San Paolo on July 19, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy