Boga preferisce l’Atalanta, il Napoli offre 30 milioni: il Sassuolo spara alto

Atalanta-Napoli, la sfida si sposta sul mercato: Jeremie Boga è conteso. L’esterno neroverde è seguito da tempo dal club azzurro, che pensa a lui per il dopo Callejon. L’edizione odierna de Il Mattino scrive:

“Il plenipotenziario del club emiliano, Giovanni Carnevali continua a chiedere una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Nelle prossime due settimane ci saranno nuovi contatti telefonici, Boga ha già dato il suo gradimento ad entrambe le ipotesi, con una leggera predilezione per l’Atalanta in ottica Champions e con la maggiore certezza di avere un posto da titolare”.

La strategia del Napoli per Boga

Boga Napoli, le ultime di mercato
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

“Il Napoli vorrebbe arrivare a una valutazione tra i 25 ed i 30 milioni bonus compresi, lavorando anche su alcune situazioni (come quella di Chiriches o con l’inserimento di altre contropartite, anche se al momento c’è rigidità, in tal senso, da parte del Sassuolo)”.

L’IDENTIKIT DI BOGA

Gioca prevalentemente come ala offensiva su entrambe le fasce, il più delle volte su quella di sinistra essendo abile nel rientrare con il destro, ma grazie alla sua duttilità in campo, può agire anche come seconda punta o da trequartista. Fa della velocità, del dribbling e della tecnica individuale i suoi punti maggiori di forza. Si distingue anche per la sua visione di gioco e la qualità nei passaggi, senza dimenticare che dispone di un ottimo tiro sia dalla breve che dalla media distanza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy