Barcellona, Braithwaite in arrivo: il nuovo acquisto non potrà giocare in Champions

Il rinforzo del Barcellona dopo il grave infortunio di Dembélé si chiama Martin Braithwaite. Il calciatore danese di origini guyanesi – riferisce Ansa – è in arrivo nella città catalana, salutando gli ormai ex compagni di squadra del Leganes. Secondo i media spagnoli, infatti, il Barça ha oggi informato il club della comunità autonoma di Madrid che, dopo aver avuto il nullaosta da parte della Federazione per il suo tesseramento, pagherà la clausola di circa 18 milioni di euro.

Il Barcellona paga la clausola per Braithwaite

LEGANES, SPAIN – NOVEMBER 23. Martin Braithwaite of Leganes battles for possession with Moussa Wague of FC Barcelona and Frenkie de Jong of FC Barcelona during the La Liga match between CD Leganes and FC Barcelona. Estadio Municipal de Butarque on November 23, 2019 in Leganes, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

L’agente dell’attaccante aveva avvisato la dirigenza blaugrana che un trasferimento sarebbe stato possibile soltanto a fronte del pagamento della clausola, che dovrebbe avvenire nella giornata di oggi o in quella di domani. Quique Setien, allenatore del Barcellona, conta di poter avere a disposizione il danese già in questo weekend per affrontare l’Eibar nella sfida casalinga di campionato al Camp Nou. L’ultimo arrivato in casa Barcellona, però, non potrà giocare in Champions League contro il Napoli. Il motivo è semplice: i termini per la presentazione delle rose sono scaduti, Braithwaite potrà giocare soltanto nelle gare de La Liga.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy