Cagliari Napoli, le probabili formazioni: Mertens pronto dal 1′. Koulibaly non sarà rischiato. Pereiro più di Birsa

Cagliari Napoli, le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it

Cagliari Napoli – Dopo la vittoria contro l’Inter in Coppa Italia, il Napoli torna a fare i conti con il campionato. La compagine partenopea dovrà scendere in campo, dopo i tre punti persi contro il Lecce, contro un nuovo avversario da non sottovalutare. A partire dalle 18 di oggi, gli uomini di Gattusso dovranno vedersela con il Cagliari di Maran alle prese con numerose assenze e con il caso interno scoppiato dopo l’ennesimo infortunio di Pavoletti. Di seguito le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it

Cagliari Napoli, le probabili scelte di Maran

Cagliari Napoli, le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Mattiello Pisacane Klavan Pellegrini; Nandez Cigarini Ionita; Joao Pedro Pereiro; Simeone

Allenatore: Maran

Indisponibili: Pavoletti, Faragò, Cacciatore, Rog

Squalificati: Nainggolan

Maran non ha ancora del tutto recuperato Ceppitelli che resta, quindi, in forte dubbio per la sfida ai partenopei. In questa occasione, in difesa ci saranno Mattiello e Pellegrini sulle fasce mentre la coppia di centrali più accreditata è quella formata da Pisacane e Klavan. Unico dubbio legato alla possibilità di vedere Walukiewicz dal 1′. Numerosi sono, invece, i dubbi relativi al centrocampo dove il tecnico deve fare i conti con le assenze di Rog e Nainggolan: spazio, quindi, all’ex partenopeo Cigarini. Alle spalle dell’unica punta, Simeone, c’è un solo ballottaggio tra Pereiro e Birsa con il primo che parte leggermente favorito nelle gerarchie del tecnico.

Cagliari Napoli, le probabili scelte di Gattuso

Cagliari Napoli, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

Allenatore: Gattuso

Indisponibili: Malcuit, Younes, Koulibaly, Allan, Lozano

Squalificati: nessuno

Nuovo ballottaggio in porta con le condizioni di Alex Meret da valutare per cui in vantaggio sembrerebbe esserci Ospina. In difesa, si va verso la conferma della coppia formata da Manolas e Maksimovic visti i problemi fisici di Koulibaly che resta fuori dai giochi. Possibile turno di riposo per Mario Rui con Hysaj pronto a contendergli un posto sulla sinistra. Grandi dubbi per Gennaro Gattuso sono, invece, quelli concentrati sulla zona di centrocampo dove l’unico sicuro di un posto sembrerebbe essere Diego Demme. Ai suoi lati si preparano ad agire Fabian e Zielinski, in grande spolvero dopo la prova con i nerazzurri. In attacco, invece, restano da valutare le condizioni del napoletano Lorenzo Insigne, out nel match contro l’Inter per problemi fisici. I segnali sono positivi ed, in questo caso, a completare il reparto di attacco saranno Callejon e Mertens.

di Maria Ferriero

©Riproduzione Riservata

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy