Serie A, proposta per limitare la burocrazia sui nuovi stadi: Napoli e Fiorentina in prima linea

La questione nuovo stadio tiene banco in Serie A: non solo il Napoli, tanti club si scontrano con la burocrazia. Difficile rimodernare il proprio stadio, ancora più proibitivo costruire uno stadio completamente nuovo. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce di una possibile nuova proposta da avanzare in Lega Calcio.

Napoli Inter, il dato
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: SSC Napoli supporters during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Serie A, questione nuovo stadio: Napoli, Fiorentina e Roma in prima linea

“Un processo di semplificazione della burocrazia aiuterebbe la costruzione di nuovi impianti, progetto a cui già lavorano diverse società. La Fiorentina è in questo caso in prima linea: il presidente viola Commisso si è già scontrato con le norme che vietano una totale ristrutturazione del Franchi, e con le lunghissime procedure per costruire uno stadio completamente nuovo, in città o nei comuni vicini. Un fronte che con la Fiorentina vede già schierati altri club: Bologna, Napoli, Roma, Cagliari”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME SUL CALCIO NAPOLI

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 05: A general view of the Stadio San Paolo before the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and RB Salzburg at Stadio San Paolo on November 05, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy