Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 11 ottobre

Come di consueto la Protezione Civile ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei positivi, dei decessi e dei guariti. I dati raccolti sono stati registrati sul territorio nazionale nelle ultime 24 ore.

CLICCA QUI PER I DATI DEL 10 OTTOBRE

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 11 ottobre

Bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus

 

Il bollettino dell’11 ottobre: 5.456 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 104.658. Le terapie intensive aumentano di 30 unità, in totale sono 420. Gli attualmente positivi in Italia sono 74.829 (+4.719 in 24 ore). Il totale dei guariti è di 238.525 (+976 in 24 ore)

Arcuri: non ci sono condizioni per nuovo lockdown

Oggi non ci sono le condizioni per tornare al lockdown, c’è bisogno di prendere tutti coscienza e farci carico di un necessario incremento di responsabilità”. Lo dice a ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3 il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri citando un dato: “il 31 marzo c’erano in terapia intensiva 4.023 pazienti, ieri 10 ottobre ce n’erano 390″. E’ “il segno – sottolinea – della risposta che il sistema ha dato rispetto all’epidemia e negarla vuol dire che si è poco informati“.
“Ieri abbiamo chiuso la gara per acquisire 5 milioni di test rapidi antigenici. Al bando hanno risposto 39 imprese. Abbiamo oltre 100 milioni di test antigenici potenzialmente in posizione di essere acquisiti. Quindi rapidamente metteremo in campo questo strumento non solo nei porti e aeroporti ma ne metteremo un certo numero a disposizione dei medici di medicina generale. Ci servira’ una settimana, dieci giorni e li acquisiremo”.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy