La bella freestyler è un talento, che numeri da paura!

Siamo abituati a vedere grandi numeri in campo, ma i freestyler danno spettacolo anche fuori dal rettangolo verde. Numeri spettacolari, degni di giocolieri talentuosi come Neymar o Leo Messi (vincitore del sesto Pallone d’Oro della carriera). I palleggi di questa ragazza non hanno nulla da invidiare a quelli dei grandi campioni: la palla non tocca mai terra, prodezze autentiche. E voi? Sareste capaci di fare di meglio? Intanto gustatevi questo video, numeri da paura e tecnica sopraffina. Il calcio è bellezza e divertimento, un pallone può regalare momenti indimenticabili e giocate incredibili. Questa freestyler ne è la dimostrazione.

Il calcio freestyle è l’arte del palleggio acrobatico, eseguita con un pallone da calcio. La disciplina consiste nell’eseguire acrobazie con tutte le parti del corpo eccetto che con le mani.

Ogni anno prende luogo in Italia un torneo organizzato perlopiù delle volte da RedBull, organizzatore di cinque delle otto edizioni italiane. Il torneo consiste in sfide “1 vs 1” e una giuria decreta il vincitore dopo 3 set da 30 secondi a testa a disposizione di ogni freestyler. Fino ad oggi i campionati italiani sono stati sempre vinti dal primo gruppo di freestylers formatosi in Italia nel 2006, ovvero dal Footwork Team.

Clicca qui per le ultime su Calcio Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy