Barcellona, Koeman: “Messi giocherà, faremo di tutto per dedicare la vittoria a Maradona”

Ronald Koeman, allenatore olandese del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Osasuna. Il tecnico ha parlato della condizione di Lionel Messi, che ha saltato l’ultima partita di Champions League. Un pensiero anche per Diego Armando Maradona, che ha giocato con i blaugrana proprio prima di arrivare al Napoli.

LE PAROLE DI RONALD KOEMAN

Koeman Barcellona

Di seguito le parole del tecnico del Barcellona Ronald Koeman:Leo si è riposato bene, come Frenkie de Jong, che era quello che aveva giocato quasi tutte le partite, proprio come con la sua nazionale. Per non incappare in problemi fisici abbiamo deciso di lasciarli a casa. Speriamo che domani possano offrire il meglio di loro con freschezza perché ne abbiamo bisogno. Il miglior tributo che possiamo fare a Maradona è dimostrare che possiamo fare tutto in campo e vincere”.

Questo invece era stato il messaggio di Lionel Messi per Diego, che lo aveva anche allenato nei Mondiali del 2010. La foto pubblicata dal numero 10 blaugrana risale proprio a quel periodo, in cui due leggende, una del presente ed una del passato, sono state più vicine che mai.

“Un giorno molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno. Mi rimangono tutti i momenti belli vissuti con lui, voglio cogliere l’occasione per inviare le mie condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi amici”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy