Barcellona, nuovo allenatore annunciato nei prossimi giorni

Il Barcellona ha annunciato l’esonero dell’allenatore Quique Setien con un comunicato ufficiale, che prevede anche una completa rivoluzione all’interno della Prima Squadra.

Barcellona, comunicato ufficiale: nuovo allenatore annunciato nei prossimi giorni

Barcellona Real Sociedad
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25. Quique Setien FC Barcelona coach greets Gennaro Gattuso SSC Napoli coach before the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona. Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Consiglio di amministrazione ha convenuto che Quique Setién non è più l’allenatore della prima squadra. Si tratta della prima decisione all’interno di una più ampia ristrutturazione della prima squadra che verrà concordata tra l’attuale segretario tecnico e il nuovo allenatore. Quest’ultimo sarà annunciato nei prossimi giorni.

Quique Setién è arrivato al Barça come allenatore il 13 gennaio di quest’anno. Durante i suoi sette mesi in carica il tecnico originario della Cantabria ha allenato la prima squadra in 25 partite: 19 in campionato, tre in Champions League e tre in Copa del Rey. La ripartizione dei suoi risultati è stata di 16 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

In Champions League il Barcellona ha avuto la meglio nel doppio confronto degli ottavi di finale contro il Napoli di Gennaro Gattuso, mentre nei quarti di finale di Lisbona la formazione blaugrana ha perso per 8-2 contro il Bayern Monaco. Una sconfitta bruciante, un fallimento che si aggiunge alla mancata vittoria del titolo in campionato. I catalani erano primi in classifica in Liga, ma poi una serie di risultati negativi ha portato il Real Madrid alla rimonta fino al primo posto definitivo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy