Barcellona, la squadra rifiuta Setien: i calciatori vogliono Kluivert contro il Napoli

Il Barcellona di Quique Setien è nel caos dopo la sconfitta in Liga che ha regalato il titolo al Real Madrid con una giornata di anticipo. La squadra blaugrana – riferisce Mundo Deportivo – ha scaricato il suo allenatore e anzi ha richiesto al presidente Bartomeu di arrivare al confronto in Champions League con il Napoli guidata da un altro tecnico. Il nome forte è quello del grande ex Patrick Kluivert, già nell’organigramma societario dal 2019 come responsabile dell’attività di base. Inoltre l’olandese è stato vice allenatore di Clarence Seedorf quando l’ex Milan ha allenato la nazionale del Camerun.

Barcellona, Setien scaricato: i calciatori vogliono Kluivert in panchina

Barcellona Real Sociedad
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: Quique Setien FC Barcelona coach greets Gennaro Gattuso SSC Napoli coach before the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kluivert è un profilo sponsorizzato soprattutto dai senatori dello spogliatoio, che riconoscono in lui un vero conoscitore della realtà Barcellona. I rapporti sono ottimi, quindi, e in passato ha già mostrato un grande carisma nella gestione e poi nel successivo licenziamento di Victor Valdes, ex portiere catalano in quel periodo allenatore della Squadra B.

In particolare Leo Messi dopo la sconfitta con l’Osasuna ha puntato il dito contro il sistema di gioco del Barcellona con Setien. A caldo, il numero dieci argentino aveva affermato:

Napoli? L’avevo detto già in passato che sarebbe stato difficile vincerla giocando così, speriamo serva per una reazione in vista del Napoli perché se giochiamo così la perdiamo. Restano quattro partite e si può decidere tutto in quelle. Ma dobbiamo respirare un attimo e fare autocritica su quanto fatto fin qui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy