Barcellona-Napoli, le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it – Torna la Champions League per il Napoli di Gennaro Gattuso. I partenopei scendono in campo contro il Barcellona tra le mura del Camp Nou. Le due squadre puntano alla vittoria, ai tre punti ed entrambe partono dal risultato di 1-1. Un risultato maturato in occasione della sfida di andata del San Paolo.
Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Riqui Puig, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann. All. Setien
Indisponibili: Arthur, Dembélé, Umtiti
Squalificati: Busqutes, Vidal
Pochi dubbi per Setien che ha deciso gli uomini della linea difensiva. A centrocampo assenti illustri Busquets e Vidal per squalifica. Spazio quindi per Puig che andrà a completare il reparto con De Jong e Rakitic. Qualche dubbio solo sulla posizione che i due calciatori dovranno occupare in campo. In attacco torna, invece, Griezmann, recuperato dopo l’infortunio che lo ha colpito. Messi e Suarez andranno a completare il reparto offensivo.
Arbitro: Cakir
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.Gattuso
Indisponibili: Ghoulam, Younes, Malcuit
Squalificati: nessuno
Pochi cambi per Gattuso rispetto all’undici titolare nell’ultima sfida di campionato. Confermato in difesa Manolas in leggero vantaggio ai danni di Maksimovic. Ritorno a centrocampo per Demme, dopo un turno di riposo, con ai lati Fabian e Zielinski. Due dubbi in attacco con Politano che sta provando ad insidiare il posto da titolare di Callejon. Al momento sembra, invece, farcela Insigne che, dopo l’infortunio, ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Si tiene pronto Elmas per ogni evenienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
di Maria Ferriero
- Login o Registrazione