Barcellona-Napoli, passare ai quarti porterebbe più di 10 milioni nelle casse azzurre

Il Napoli di Gattuso, centrando la qualificazione ai quarti di Champions League battendo il Barcellona, entrerebbe nella storia. Sarebbe la prima volta nella sua storia dopo le due eliminazioni precedenti agli ottavi contro il Chelsea nel 2012 e il Real Madrid nel 2017.

Barcellona Napoli, l’analisi sulla possibile qualificazione

De Laurentiis barcellona Napoli

Questa l’analisi de Il Mattino:

“Ma eliminare il Barcellona rappresenterebbe anche un introito economico importante per il club azzurro, i 10.5 milioni per il bonus di accesso ai quarti di finale. Il Napoli finora è arrivato già a 59,31 milioni, cifra che si riferisce alla prima parte del market pool (5,7 milioni), alla partecipazione (15,25 milioni), al ranking storico (15,5 milioni), al bonus risultati (10,8), al bonus ottavi (9,5 milioni) e al bonus redistribuito (0,76). Gli azzurri in quest’edizione di Champions League si sono qualificati agli ottavi di finale arrivando al secondo posto alle spalle del Liverpool a riuscendo a mantenere l’imbattibilità chiudendo con tre vittorie e tre pareggi a 12 punti, serie positiva che si è prolungata con il pareggio del match di andata contro il Barcellona.

Tra gli ingaggi più alti del Barcellona, a parte Messi 39mln l’anno, ci sono quelli di Griezmann (18 milioni) e Suarez (15 milioni), De Jong (10), Busquets (9.30). Nel Napoli, a parte Koulibaly 7mln, quelli di capitan Insigne (4.6 milioni), Lozano (4.5 milioni). L’attaccante argentino del Barcellona e il difensore senegalese del Napoli sono anche quelli dal valore più alto: la valutazione di Messi è di circa 150 milioni, quello di Koulibaly è di circa 90. Tanti altri i pezzi pregiati del club catalano a cominciare da Suarez e Griezmann, per proseguire con Rakitic, De Jong, il portiere ter Stegen, il difensore Piqué. Nel Napoli oltre a Koulibaly il valore di mercato più alto è quello del centrocampista a seguire quelli di Fabian Ruiz e di Insigne”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy