Ritiro Napoli, una piccola tifosa piange per la Coppa Italia | VIDEO CN1926

Napoli in ritiro a Castel di Sangro. In questa seconda settimana è arrivata una nuova ondata di tifosi azzurri pronti a seguire i propri beniamini in questa preparazione alla prossima stagione. I posti disponibili per gli allenamenti a porte aperte sono andati esauriti in poche ore, ma sono tante le attività organizzate per i presenti dalla SSC Napoli nella cornice abruzzese. La grande attrattiva è certamente la Coppa Italia, vinta in finale contro la rivale di sempre Juventus.

Ritiro Napoli, una piccola tifosa piange per la Coppa Italia | VIDEO CN1926

Questa è la storia di Alessia B., una piccola grande tifosa del Napoli arrivata a Castel di Sangro da Portici. L’emozione per vedere quel trofeo così da vicino è stata troppo forte ed è scoppiata a piangere lacrime di gioia. La commozione per quei nastri azzurri attorno alla Coppa che ha ‘salvato’ la stagione degli azzurri, rimessa in piedi soprattutto dall’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina.

La Coppa Italia vinta

Foto SSCN

Questo conquistato all’Olimpico è il quarto trofeo del Napoli da quando il Club è tornato in Serie A con l’era De Laurentiis. Gli azzurri infatti hanno vinto la Coppa Italia nel 2012 battendo la Juventus in finale per 2-0 (Cavani su rigore e gol di Hamsik). Seconda Coppa Italia due stagioni dopo nel 2014 superando in finale la Fiorentina per 3-1 (doppietta di Insigne e gol di Mertens). Poi è arrivato il successo della Supercoppa a Doha nel 2014 ancora contro la Juventus ai rigori (2-2 ai supplementari e 8-7 finale). Infine il successo del 17 giugno all’Olimpico in Coppa Italia, il terzo complessivo contro la Juventus, di nuovo ai rigori per 4-2.

In tutto sono 6 le Coppe Italia vinte dal Napoli nella propria storia. Le prime tre sono state conquistate nel 1962, nel 1976 e nel 1987 allorquando il Napoli fece il “double” con il primo scudetto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy