Atalanta-Napoli, Giuntoli non seguirà il gruppo: il ds è impegnato nell’affare Osimhen – Sky

Stando a quanto riferisce Sky Sport, il direttore sportivo del Napoli non sarà a Bergamo per seguire Atalanta Napoli. La redazione dell’emittente satellitare, infatti, ha svelato che sta seguendo attentamente l’affare di Victor Osihmen.

Atalanta Napoli, le ultime su Mertens

Atalanta Napoli Giuntoli

L’edizione odierna di Tuttosport anticipa le scelte di mister Gattuso, confermando che in avanti ci sarà Dries Mertens. L’attaccante è la “bestia nera” dei nerazzurri di Bergamo, che non riescono quasi mai ad arginare il suo estro. Ecco quanto scritto dal quotidiano oggi in edicola.

“Nel corso della seduta tattica e della partitina a campo ridotto, ieri mattina Gattuso ha scelto la formazione anti-Atalanta, con i rientri di Ospina, Di Lorenzo, Zielinski, Demme e Politano nell’undici titolare che proverà a conquistare tre punti per sperare ancora nell’aggancio molto improbabile alla zona Champions. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Mertens, che contro i bergamaschi sfodera sempre prestazioni-super: ha segnato tre gol e ha preso parte a 4 delle ultime 8 reti degli azzurri contro la Dea”.

I numeri di Mertens

Con la rete segnata domenica alla Spal, Mertens sale a 123 gol come leader nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.

Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:

Serie A: 91 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 9 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol

Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy