Ancelotti-Gattuso, numeri a confronto dopo un girone: il dato sorprendente

Dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli è passato esattamente un intero girone. Il suo arrivo, dopo l’esonero di Ancelotti, è arrivato proprio in occasione della sfida al Parma, avversario di oggi per i partenopei. Non il migliore degli avvii visto l’infortunio di Koulibaly e la sconfitta con il gol di Gervinho all’ultimo minuto. Da quel momento è cominciata la cura del tecnico calabrese che, con il passare dei mesi, ha portato nuovi ed importanti risultati. Inevitabile il confronto tra Ancelotti e Gattuso quando il numero di gare giocate è lo stesso.

CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI GATTUSO PER PARMA-NAPOLI

Da Ancelotti a Gattuso: numeri a confronto

Ancelotti Gattuso, il confronto
(Photo by Getty Images)

Tra i successi di Gennaro Gattuso ci sono certamente la vittoria in finale di Coppa Italia ed una media punti da zona Champions League. Dopo un intero girone, non si può fare a meno di confrontare i suoi numeri con quelli dell’ex Carlo Ancelotti. Lo ha fatto proprio l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che nella sua edizione odierna ha messo a confronto le prime 15 giornate dei due tecnici con le stesse avversarie. Di seguito uno stralcio dall’edizione odierna del quotidiano:

“L’autunno deludente di Carletto portò solo 21 punti a una media di 1,4 punti a partita, da anonima mezza classifica. Nelle stesse gare Rino ha collezionato ben 32 punti e la media di 2,13 è sicuramente da Champions. Non era facile invertire una tendenza negativa in un gruppo spaccato”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy