Allan tra Napoli e Ancelotti: incontro a fine stagione per decidere il futuro

Calciomercato Napoli | Il futuro di Allan si deciderà a fine stagione. Terminato il campionato, infatti, l’entourage del centrocampista brasiliano incontrerà il Napoli per discutere l’eventuale rinnovo. A riferirlo è Il Mattino oggi in edicola, che spiega come la permanenza del numero 5 non sia affatto scontata. L’Everton di Carlo Ancelotti sta alla finestra, ma l’ex allenatore riabbraccerebbe molto volentieri il centrocampista. De Laurentiis fissa il prezzo: 40 milioni per aggiudicarsi il cartellino di Allan.

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – DECEMBER 22: Hamed Junior Traore of US Sassuolo competes for the ball with Allan of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium – Citta del Tricolore on December 22, 2019 in Reggio nell’Emilia, Italy (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Allan e la maglia da titolare persa

Allan è stata la prima ‘vittima’ illustre della gestione Gattuso: l’allenatore non lo aveva neanche convocato per la trasferta di Cagliari. Un’esclusione punitiva, come spiegato dallo stesso Gattuso in conferenza stampa alla vigilia: “Non si è allenato come piace a me, resta a casa. Poi vedremo per la partita con il Brescia”. Un chiaro segnale a tutta la squadra: nessuno ha il posto assicurato. Dopo quell’episodio Allan è tornato ad allenarsi come richiesto dal tecnico, ma ha perso il posto da titolare. Il centrocampo è formato dal trio Fabian-Demme-Zielinski, mentre il brasiliano entra soltanto nel finale di gara per portare energie fresche in fase di copertura.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy