Gazzetta – Gattuso confermato fino al 2021: De Laurentiis convinto dai risultati

La conferma di Gattuso è arrivata, annuncia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. La visita del presidente De Laurentiis venerdì a Castel Volturno era programmata da tempo. Una chiacchierata in cui è stata comunicata all’allenatore la volontà di proseguire insieme anche per il prossimo anno. Il patron conferma fino al 2021 il tecnico arrivato a stagione in corso.

Una mossa, quella del rinnovo del contratto, attesa fino al momento giusto: cioè, fin quando il cambio di panchina non ha portato davvero i frutti sperati. L’ex Milan è riuscito a dare una svolta alla squadra, la risposta è stata più che positiva. De Laurentiis è stato conquistato dal lavoro del suo allenatore: dalla gestione dello spogliatoio all’organico rivalutato, la sintonia tra i due è totale.

MILAN, ITALY – DECEMBER 17: Gennaro Gattuso and Aurelio De Laurentiis attend SSC Napoli Xmas Dinner on December 17, 2019 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il nuovo Napoli di Gattuso

La squadra azzurra, dopo un momento iniziale altalenante, è riuscito a centrare una serie di vittorie tra campionato e Coppa Italia. Vittoria a Milano contro l’Inter nell’andata delle semifinali di Coppa, vittorie con Lazio e Juventus in Serie A, ma soprattutto il pareggio (e la gara dominata) contro il Barcellona di Lionel Messi allo stadio San Paolo. L’accesso ai quarti di finale di Champions League si giocherà tutto al Camp Nou, ma gli azzurri non scenderanno in campo sconfitti. La carica dell’allenatore si è trasmessa ai calciatori, che rispondono sempre presente nelle grandi notti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy