Renzo Ulivieri, presidente AIA, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Il Brescia ha convocato in sede alcuni allenatori, sembrandoci fuori luogo. Ci sono norme talmente chiare che vanno rispettate per quel che sono. Se questo accade non ci sono problemi. E’ difficile fare previsioni sulla ripresa. Gattuso? Sta facendo un lavoro eccezionale al Napoli“.

Ulivieri ribatte al Brescia
Nella serata di ieri il Brescia aveva risposto ad un duro comunicato d’accusa da parte dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). Ecco la nota del club di Cellino: “Brescia Calcio tiene a precisare che la convocazione per la giornata di domani presso il Centro Sportivo non è rivolta ai tecnici di base a contratto, tra cui collaboratori tecnici e preparatori atletici. Tale convocazione non è né per i primi né per i secondi allenatori sollevati dal loro incarico nel corso di questa stagione. La ragione della convocazione è che già da qualche settimana si è fatta una valutazione in merito alla possibilità di prevedere una programmazione dell’attività. Allenamenti a singolo giocatore o al massimo a gruppi di due giocatori, frazionati nella giornata e distribuiti su tutta la superficie del Centro Sportivo”.
Precisazione finale
“Nell’ottica di programmare una simile attività e con l’intento di garantire la massima sicurezza dei propri atleti e tesserati, è opportuno attingere a tutte le risorse possibili, tra il personale sotto contratto con Brescia Calcio. Brescia Calcio precisa infine che in vista dell’incontro di domani, per tutelare la salute di tutti, garantirà il rispetto di tutte le misure di sicurezza indicate dal Decreto Ministeriale relativo ai comportamenti da tenere sul posto di lavoro”.
- Login o Registrazione