Zielinski, il ragazzo con la “cazzimma” e il coltello tra i denti che si è preso il Napoli

Il polacco è diventato nelle ultime gare l’autentico trascinatore della banda Gattuso. La gara col Cagliari é solo la ciliegina sulla torta

di Giovanni Frezzetti, @GioFrezzetti

Piotr Zielinski è stato il trascinatore del Napoli nella vittoria contro il Cagliari per 4-1. Due gol da grande campione che hanno messo in mostra tutta la sua grinta e la sua tecnica, consentendo a Gattuso di mettere le mani su 3 punti d’oro. Il Napoli dopo un periodo negativo sembra in ripresa, e Zielinski ne è l’emblema. Il tecnico calabrese ha sempre chiesto ai suoi giocatori di avere il coltello tra i denti, e Piotr ormai ha affilato la lama diventando il suo fido scudiero in campo. Zielinski ormai è l’anima del Napoli, è il braccio armato di Gattuso. In campo il polacco corre, segna e lotta su ogni pallone, facendo della “cazzimma” sportiva il suo nuovo mantra. Insomma, Piotr sembra essersi trasformato in un Gattuso dai piedi buoni (con tutto il rispetto). 

Il futuro

CAGLIARI, ITALY – JANUARY 03: Piotr Zielinski of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Sardegna Arena on January 03, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli è atteso da un calendario fitto di impegni e deve far fronte alle assenze di uomini chiave, leader in campo e fuori, come Mertens e Koulibaly. Ecco che Piotr ha deciso di indossare l’armatura e di mettersi al fianco dell’altro cavaliere azzurri rimasto in campo, il capitano Insigne. Zielinski non è quindi solo tecnica e bei gol, ma ormai ha inserito stabilmente nelle sue caratteristiche la grinta e la voglia di lottare. Tutto ciò ormai lo rende un calciatore completo, il top player del centrocampo che stava mancando al Napoli in questo periodo. E per il futuro? Gattuso spera che questo sia il vero Zielinski e di aver trovato finalmente quello che cercava: un uomo, prima che un calciatore, che gioca col coltello tra i denti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy