Pietro Vierchowod, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Napoli e della difesa. LucianoSpalletti non è ancora a piena conoscenza di cosa troverà il primo luglio, dato che molti calciatori sembrano in partenza, uno su tutti Koulibaly.
ultimissime calcio napoli
Vierchowod: “Koulibaly è sostituibile, ha fatto molti errori quest’anno”
Pietro Vierchowod, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Napoli e della difesa.
Le parole di Pietro Vierchowod su Koulibaly
Di seguito le parole a TMW Radio dell'ex calciatore Pietro Vierchowod.
"Koulibaly non è insostituibile. E' un difensore ottimo ma non ho visto una crescita quest'anno, anzi spesso quest'anno si è fatto trovare fuori posizione. Speriamo possa migliorare ancora, ha le qualità per farlo, ma devi insegnargli qualcosa. Avete visto l'ultimo anno di Manolas a Roma? Ne ha combinate di cotte e di crude, io ho sempre avuto dei dubbi, a Napoli ha confermato il tutto.
I problemi della Roma in difesa? Per esperienza posso dire che l'anno in cui andai al Milan avevamo una difesa forte. In mezzo al campo avevamo giocatori che non tornavano mai e fummo tra i peggiori lì dietro. Se il centrocampo non fa filtro, il gol lo prendi sempre.
In Nazionale, a partire da Italia-Turchia, sarà determinante Spinazzola, che deve affondare a sinistra. In mezzo al campo poi Locatelli, se riesce a fare un buon filtro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA