Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Vierchowod: “Koulibaly è sostituibile, ha fatto molti errori quest’anno”

(Getty Images)

Pietro Vierchowod, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Napoli e della difesa.

Francesco Melluccio

Pietro Vierchowod, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Napoli e della difesa. LucianoSpalletti non è ancora a piena conoscenza di cosa troverà il primo luglio, dato che molti calciatori sembrano in partenza, uno su tutti Koulibaly.

Le parole di Pietro Vierchowod su Koulibaly

Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Di seguito le parole a TMW Radio dell'ex calciatore Pietro Vierchowod.

"Koulibaly non è insostituibile. E' un difensore ottimo ma non ho visto una crescita quest'anno, anzi spesso quest'anno si è fatto trovare fuori posizione. Speriamo possa migliorare ancora, ha le qualità per farlo, ma devi insegnargli qualcosa. Avete visto l'ultimo anno di Manolas a Roma? Ne ha combinate di cotte e di crude, io ho sempre avuto dei dubbi, a Napoli ha confermato il tutto.

I problemi della Roma in difesa? Per esperienza posso dire che l'anno in cui andai al Milan avevamo una difesa forte. In mezzo al campo avevamo giocatori che non tornavano mai e fummo tra i peggiori lì dietro. Se il centrocampo non fa filtro, il gol lo prendi sempre.

In Nazionale, a partire da Italia-Turchia, sarà determinante Spinazzola, che deve affondare a sinistra. In mezzo al campo poi Locatelli, se riesce a fare un buon filtro".