In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto l'economista Fabrizio Vettosi per commentare le ripercussioni della crisi da coronavirus nel mondo del calcio: “Non ho paura delle perdite di quest'anno, ho fatto dei calcoli e si parla di crisi economica perché il mondo si è fermato per qualche mese. Se quest'anno non si gioca, non mi meraviglio, ma sono molto preoccupato per tutti i settori coinvolti e il calcio cambierà totalmente nei prossimi anni. Sicuramente ci sarà una netta spaccatura tra professionismo e semi professionismo, finalmente la Serie C diventerà un'unica Lega con la LND".
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
L’economista Vettosi: “Crisi economica anche per il calcio, ma il Napoli non la subirà molto. Vi spiego”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto l’economista Fabrizio Vettosi per commentare le ripercussioni della crisi da coronavirus nel mondo del calcio:...
Vettosi sul danno economico per il Napoli
"Il Napoli quest'anno potrebbe avere un danno relativo, considerando che in quattro mesi del suo esercizio avrebbe i suoi impianti non funzionanti: 28 milioni di euro per macchine ferme, i calciatori, 43 milioni di euro di personale, perché quest'anno ha fatto un salto quantico del personale, quindi circa 71 milioni di costi e non ricavi, ma abbiamo i diritti tv residui, ricavi Champions, con circa 63 milioni di euro, quelli legati al campionato sono un po' a repentaglio. Sky - conclude Vettosi - potrebbe ridurre la quota finale per 4 mesi di mancato servizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA