Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Valentini: “Progetto di De Laurentiis interessante ma complicato da mettere in atto”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”. L’ex DG ha parlato del progetto del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis,...

Francesco Melluccio

AntonelloValentini, ex direttore generale della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live". L'ex DG ha parlato del progetto del presidente del NapoliAurelioDeLaurentiis, per quanto riguarda i diritti televisivi da rendere propri.

LE PAROLE DI ANTONELLO VALENTINI

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Queste le parole dell'ex direttore generale della FIGC Antonello Valentini: "Bisogna cercare di sviluppare di più il mercato estero, l'Italia è molto più debole non solo rispetto all’Inghilterra, ma anche nei confronti della Spagna.

Il progetto di De Laurentiis è molto interessante ma abbastanza difficile da raggiungere, ma è giusto che un imprenditore abbia questo tipo di idee. Oggi, sarà l’occasione per una bella mangiata ed un bel confronto di idee, ma da qui a rendere concreto il progetto di De Laurentiis ce ne passa. 

La Lega credo debba impegnarsi di più nel contesto economico e sociale, poi dovrà avere l’obiettivo di sviluppare i diritti tv al di fuori dell'Italia. L’idea di produrre in proprio va bene, ma è necessario tenere i piedi per terra per non essere costretti poi a svendere il nostro prodotto. Con la conferma di Lotito nel consiglio federale, vedo difficile l’inserimento di un altro presidente di una squadra del centro sud quale De Laurentiis. Poi se così fosse, sarebbe un elemento nuovo e in un certo senso anche di rottura”.