Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

UFFICIALE – Napoli Primavera, il Consiglio Federale conferma la retrocessione

UFFICIALE – Napoli Primavera, il Consiglio Federale conferma la retrocessione

Dopo la sospensione ufficiale del campionato Primavera lo scorso 17 giugno, con molti verdetti ancora in dubbio, oggi il Consiglio Federale si è riunito per decidere retrocessioni, promozioni e scudetto. Il comunicato fu questo: Il Consiglio di...

Francesco Melluccio

Dopo la sospensione ufficiale del campionato Primavera lo scorso 17 giugno, con molti verdetti ancora in dubbio, oggi il ConsiglioFederale si è riunito per decidere retrocessioni, promozioni e scudetto. Il comunicato fu questo: Il Consiglio di Lega del 16 giugno 2020, vista la delibera dell’Assemblea della Lega Serie A del 21 aprile 2020; visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”; considerate le condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da COVID-19; ritenuta l’esigenza di tutela della salute dei giovani; delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo Giacinto Facchetti 2019/2020.

I VERDETTI: NAPOLI PRIMAVERA RETROCESSO

UFFICIALE – Napoli Primavera, il Consiglio Federale conferma la retrocessione

Questo il comunicato pubblicato poco fa dal Consiglio Federale riguardo i verdetti della Primavera 1: "Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo Verona, Napoli e Pescara mentre approdano nel campionato Primavera 1 Milan, Ascoli e Spal”.

Il Napoli ha pagato così la pessima stagione iniziata dal fallimento totale ai gironi di Champions e poi continuata in campionato. Solo 13 punti in una stagione intera, prima dell’interruzione di marzo per l’emergenza coronavirus. Gli azzurrini erano penultimi con un solo punto di vantaggio sul Chievo Verona, che aveva una partita in meno. Il Napoli così per il meccanismo dell’algoritmo si è presentato al Consiglio Federale ultimo in classifica.