ultimissime calcio napoli

Udinese-Napoli, Ancelotti lavora al 4-3-3: si rivedono Mertens e Callejon. Ancora out Milik e Allan

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Arkadiusz Milik of Napoli celebrates with teammate Dries Mertens after scoring the first goal of his team during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

In occasione dell’incontro di lunedì tra la squadra del Napoli e Ancelotti i calciatori hanno detto la loro sul momento di difficoltà. Una delle richieste partite dal gruppo pare sia stata quella di ritornare al 4-3-3. Secondo i...

Sabrina Uccello

In occasione dell'incontro di lunedì tra la squadra del Napoli e Ancelotti i calciatori hanno detto la loro sul momento di difficoltà. Una delle richieste partite dal gruppo pare sia stata quella di ritornare al 4-3-3. Secondo i calciatori, ognuno di essi si sente maggiormente comodo col modulo proposto negli ultimi anni, prima dell'arrivo di Ancelotti, coi quali è stato prediletto il 4-4-2. In base a quanto riferisce Il Mattino, nel corso di questa settimana pare che il tecnico stia assecondando le richieste del gruppo. In vista della sfida di sabato pomeriggio contro l'Udinese, Ancelotti sta provando una nuova formazione.

Ancelotti e il 4-3-3 per Udinese-Napoli

Nei loro ruoli naturali resteranno ancora Di LorenzoMario Rui, fondamentali soprattutto il primo in questo inizio di stagione. Difficilmente si rivedrà Maksimovic terzino, accanto ai centrali Manolas e Koulibaly. Per il resto bisognerà anche fare i conti con gli infortuni: Allan ha ancora dolore e lo stesso Milik non recupererà in tempo. Il polacco infatti ha svolto terapie anche lontano da Castel Volturno per rimettersi in sesto quanto prima. Callejon dovrebbe rivedersi invece e lo stesso Mertens, sebbene abbia ancora qualche piccolo problema. Il belga tuttavia a Udine dovrebbe essere una certezza dell'attacco partenopeo.