Gli azzurri non partiranno per la tournée in Asia che si sarebbe dovuta tenere nella settimana successiva alla fine del campionato
Il Napoli non partirà per la tournée di fine stagione in Corea del Sud che si sarebbe dovuta tenere nella settimana successiva alla conclusione del campionato. Ma già nelle scorse ore erano emersi dei problemi che non sono stati superati. Alla base c'è la decisione della Federcalcio locale, che preferisce evitare questo tipo di eventi con il campionato ancora in corso, per quanto comunque gli azzurri non avrebbero dovuto affrontare squadre del posto ma il Maiorca. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Salta la tournée del Napoli in Corea del Sud
—
La scelta dell'avversario non era casuale, i due club infatti sono accomunati dalla presenza di calciatori sudcoreani: Kim Min-jae nel Napoli e Lee Kang-in tra le file degli spagnoli. Un'occasione, dunque, anche per promuovere il proprio brand in un mercato in espansione come quello asiatico. Tuttavia, anche per le difficoltà di carattere organizzativo con le agenzie a cui era stato demandato il compito, non sembrano esserci più estremi per la manifestazione, per quanto le discussioni in proposito non siano state ancora ufficialmente chiuse. Alle amichevoli avrebbe comunque partecipato una squadra priva di diversi elementi, su tutti Meret, Raspadori e Di Lorenzo che saranno convocati da Roberto Mancini per le Final Four di Nations League dove l'Italia affronterà la Spagna il prossimo 15 giugno. Sarebbero state in dubbio anche le presenze di Lozano e Anguissa, potenzialmente impegnati con le rispettive selezioni: Messico e Camerun si sfideranno in un test match nella notte tra il 10 e l'11 giugno a San Diego, in California.