Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tournée Napoli in Corea a rischio, senza garanzie De Laurentiis non parte: il punto

tournée napoli corea
Oggi la Gazzetta dello Sport ricostruisce la vicenda. Il club di de Laurentiis senza garanzie non partirebbe alla volta del paese di Kim
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La tournée del Napoli in Corea del Sud è a rischio a causa di problemi tra federazione coreana e agenzie organizzatrici delle amichevoli in programma. De Laurentiis senza garanzie non farebbe partire la squadra.

Tournée Napoli in Corea a rischio, la situazione

—  

Fa il punto della situazione oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Per problemi fra la federazione coreana e le agenzie che stavano organizzando la tournée in Oriente del Napoli, probabilmente salterà la stessa in Corea del Sud, dove il Napoli fra l’8 e l’11 giugno avrebbe dovuto giocare due amichevoli contro il Maiorca. Un modo per onorare Kim Min-jae e al tempo stesso rafforzare l’immagine commerciale del club azzurro in Asia. Ora la federazione accusa i promotori di non aver risposto a tutte le richieste per l’effettuazione di queste amichevoli, anche sotto il profilo economico. Ed è logico che senza garanzie il Napoli non partirebbe.


In attesa di capire come sarà definita la situazione va sottolineata che, per le finali di Nations League, il c.t. Roberto Mancini chiamerà già dal 5 giugno i propri convocati e fra questi ci saranno sicuramente Meret, Di Lorenzo, Raspadori e probabilmente Politano: loro in Corea non andrebbero comunque".