Il finale di Napoli-Lazio si è incattivito, come ha ammesso lo stesso Gattuso: un brutto spettacolo in campo, sopratutto dopo un "terrone di me**a" arrivato dalla panchina della Lazio. A pronunciarlo un fisioterapista della formazione biancoceleste, Alex Maggi. L'allenatore del Napoli - si sente chiaramente nei video registrati - invita l'uomo a ripeterglielo ancora, ma in faccia. Gli animi si scaldano e l'arbitro fa fatica a tenere il controllo della gara. L'edizione odierna de Il Mattino spiega che la Procura federale ha deciso di prendere provvedimenti. Si aprirà oggi, infatti, un'inchiesta come accaduto già alcune settimane fa ai danni del team manager dell'Atalanta che insultò un tifoso del Napoli che lo aveva provocato. Anche in quel caso, "terrone" fu utilizzato come insulto razzista di matrice territoriale.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
“Terrone di me**a” a Gattuso: la Procura apre un’inchiesta contro il fisioterapista Lazio
Il finale di Napoli-Lazio si è incattivito, come ha ammesso lo stesso Gattuso: un brutto spettacolo in campo, sopratutto dopo un “terrone di me**a“ arrivato dalla panchina della Lazio. A pronunciarlo un fisioterapista della formazione...
"Terrone di me**a" a Gattuso: la Procura apre un'inchiesta
Il quotidiano scrive: "Oggi la procura federale aprirà un fascicolo che porterà probabilmente al deferimento e a una sanzione. Perché la frase è una frase razzista e non è stato un becero tifoso qualsiasi a gridare “terrone di m...” ma un tesserato della Lazio. Pessimo esempio, per tutti. Vedremo cosa deciderà la Procura Figc che aprirà un fascicolo tenendo conto delle relazioni degli ispettori federali. Così come è successo a Mirco Moioli, team manager dell’Atalanta il 12 luglio, deferito dopo aver reagito urlando “terrone del c...” a uno pseudo tifoso del Napoli che molestava Gasperini. In ogni caso, incidente chiuso per Gattuso. Ma con Inzaghi nessuna telefonata domenicale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA