SSC Napoli e Kappa contro il coronavirus: “Uniti più che mai, anche se distanti”

SSC Napoli e Kappa contro il coronavirus: “Uniti più che mai, anche se distanti”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Kappa Napoli

SSC Napoli e Kappa contro il coronavirus:

Uniti più che mai, anche se distanti.
#iorestoacasa

Napoli, allenamenti da casa per l’emergenza coronavirus

Barcellona Napoli
NAPLES, ITALY – MARCH 09. Kalidou Koulibaly of Napoli during a training session on March 9, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La SSC Napoli ha comunicato nei giorni scorsi che l’attività sportiva è sospesa fino a data da destinarsi. La data di ripresa delle sedute di allenamento verrà stabilita in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in materia di diffusione del Covid 19. I calciatori intanto si allenano in casa, come raccontato già dal capitano Lorenzo Insigne:

“Stiamo lavorano tutti, utilizziamo delle tabelle che possiamo seguire in casa e ci stiamo preparando con tanto impegno. Anche se non c’è il campionato siamo dei professionisti seri e dobbiamo curare sempre la nostra forma fisica.

Con i miei compagni siamo in contatto quotidianamente tramite messaggi o gruppi WhatsApp. Proviamo così a condividere questo periodo tenendoci compagnia a distanza. In contatto con Gattuso? Certo, con il mister addirittura ci sentiamo quasi tutti i giorni. Parliamo del lavoro che sto svolgendo, però non discutiamo solo di calcio ma anche delle rispettive famiglie e della situazione di emergenza generale”.

Insigne: “Buon rapporto con Gattuso”

“Il mio rapporto con il mister è molto buono. Sin da quando è arrivato mi ha fatto sentire importante. Il mister ha un carattere deciso, molto esigente ma sincero. Dice chiaramente quello che pensa senza filtri. Vuole il massimo della concentrazione quotidianamente e ci segue continuamente.

Essere guidati da un allenatore che ha avuto una enorme esperienza da giocatore ci può arricchire tanto. Gattuso ha vinto tutto e mette a nostra disposizione la sua grande conoscenza calcistica”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy