Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Qui per vincere, rosa forte: giocheranno tutti. Inutile rischiare Insigne”

(Getty Images)

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani di Europa League contro il Legia Varsavia

Tony Sarnataro

 Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani di Europa League contro il Legia Varsavia, valida per la quarta giornata. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Spalletti

 (Getty Images)

Verso Legia-Napoli

"Non vedo perché la squadra debba essere indebolita, abbiamo una rosa forte che ci permette di sostituire calciatori che hanno giocato più spesso. Siamo qui per vincere la partita. Sappiamo che è una gara difficile, ma noi ci teniamo alla vittoria".

Su infortunati e singoli

"Assenza Zielinski e Insigne? C'è una partita domenica, ho altri calciatori che meritano di giocare. Quelli che ho lasciato a casa erano rischiosi se messi in campo subito. Lorenzo ha un muscolo affaticato, può anche scendere in campo ma è un grande rischio. Non vogliamo perderlo a lungo. Inutile correre rischi, giocatori bravi in grado di vincere la partita li ho. Petagna e Mertens sono grandi calciatori. Il belga ha giocato una partita sotto il suo livello e per questo viene più evidenziata la cosa. Dipende quello che si riesce a fare durante la partita. Magari con un Zielinski in condizione avrebbe fatto la differenza. Sono strade diverse, che portano tutte e due all'obiettivo".

Sul minutaggio

"Non bisogna preoccuparsi del minutaggio ma di cosa si fa in quei minuti in cui si va in campo. Non ho ancora scelto chi giocherà, lo farò domani anche in base alle facce che vedrò. Giocano sicuramente tutti quelli che sono qui. Con i cinque cambi hanno tutti il 100% di giocare. I cinque cambi sono importanti per lo spettacolo, per ribaltare la partita e far contenti più giocatori che giocano di più. Domani abbiamo tutto per fare una grande partita e vincere. Abbiamo una squadra forte e l'unico modo per soddisfare la voglia di questa squadra è la vittoria".

tutte le notizie di