Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli brutto, sporco e cattivo: decisive le sostituzioni di Spalletti

Luciano Spalletti (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Cambia la modalità, ma il Napoli vince ancora

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia l'importanza di Luciano Spalletti nel successo del Napoli sulla Salernitana.

Il Napoli vince ancora grazie ai cambi di Spalletti

SALERNO, ITALY – OCTOBER 31: Piotr Zielinski of SSC Napoli scores the 1-0 goal during the Serie A match between US Salernitana and SSC Napoli at Stadio Arechi on October 31, 2021 in Salerno, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

Di seguito quanto evidenziato:

"La decima vittoria del Napoli arriva in maniera completamente diversa dalle altre. Anzi decisamente opposta rispetto a quella splendida di giovedì scorso contro il Bologna. Già perché non si può sempre offrire Grande Bellezza. E a volte bisogna essere un po’ brutti, sporchi e cattivi per raggiungere l’obiettivo. Per un quarto d’ora della ripresa non succede nulla. Poi Spalletti decide di togliere Mertens e Lozano. Al loro posto due sottufficiali guastatori che entrano e scompigliano la partita: Petagna ed Elmas. Qui non si tratta di incensare l’allenatore ma non c’è dubbio che i suoi cambi abbiano pesato una volta in più. Ha dimostrato che il concetto di giocare con 16 titolari è fondamentale da assimilare per tutti i suoi giocatori".

tutte le notizie di