A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Moreno Ferrario, ex difensore di Napolie Roma che ha rilasciato alcune dichiarazioni su Luciano Spalletti. L'allenatore di Certaldo ha conquistato l'ottava vittoria in campionato e ora si prepara a sfidare il passato.
ultimissime calcio napoli
Ferrario: “Spalletti ha il merito di essere entrato nella testa dei giocatori”
L'opinione dell'ex difensore azzurro
Ferrario su Spalletti
"Il Napoli ha un attacco eccellente ma anche un'ottima difesa. Io abbraccio la vecchia cultura per la quale è molto meglio subire 40 gol invece che 80. Il calcio di oggi è più semplice di una volta ma se vinci 2-1 già diventa molto complicato. Sulle altre pretendenti per lo Scudetto? Bisogna aspettare il ritorno di Inter e soprattutto della Juve che pian pianino sta tornando arriva. Secondo me i bianconeri hanno il difensore più forte di tutti, cioè Chiellini, unico a saper marcare l'uomo in area. Ai miei tempi sarebbe stato considerato un fenomeno".
Come si vince uno Scudetto a Napoli?
"Più che dalla bravura si parte dal gruppo, dal ‘noi’ e non dall' ‘io’. Poi è importantissima anche un po' di fortuna, anche noi quando vincemmo l'abbiamo avuta".
Spalletti ha detto di avere non dodici ma sedici titolari...
"Questa è la chiave giusta. Quando hai la possibilità di cambiare Osimhen con Mertens non hai problemi. La cosa più importante è entrare nella testa del giocatore. Io ho avuto la fortuna di vincere da giocatore quando c'era Maradona ma da allenatore non ero in grado. Mettere insieme un gruppo non è così semplice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA