Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Giampaolo Saurini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli di Spalletti. L'ex tecnico della Primavera azzurra, infatti, ha parlato del futuro incerto di Lorenzo Insigne e di Gaetano.
ultimissime calcio napoli
Saurini su Insigne: “Il rinnovo dipende dalle intenzioni di De Laurentiis”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Giampaolo Saurini, ex tecnico della Primavera, ha parlato del Napoli di Spalletti e del futuro incerto di Lorenzo Insigne, calciatore della rosa partenopea
Saurini: "Spalletti ha un profilo anche europeo, ha vinto anche in Russi"
Di seguito le parole rilasciate dall'ex allenatore Saurini:
Su Spalletti
"Credo che il Napoli abbia preso un allenatore da prima fascia che ha un profilo anche europeo, è riuscito infatti a vincere anche in Russia. Penso che Spalletti possa essere il profilo giusto per ripartire dopo la cocente delusione della mancata Champions. Se non gli levano i pezzi importanti, avrà a disposizione un rosa competitiva che con un esterno sinistro sarebbe completa in tutti i reparti".
Su Lorenzo Insigne
"Bisogna vedere le intenzioni del presidente, il Napoli ha intrapreso il discorso con l’abbassamento del monte ingaggi. Per Insigne bisognerebbe fare un discorso totalmente diverso e trovare una soluzione per continuare l’avventura insieme. Io naturalmente faccio il tifo per Lorenzo che rimanga a Napoli, perché lo reputo fondamentale per questa squadra.
Mi aspettavo la sua crescita dal punto di vista caratteriale? Si perché ha superato momenti difficili, non dimentichiamoci che ha subito un infortunio grave al ginocchio, per venir fuori da una situazione del genere devi avere carattere e forza mentale".
Su Gaetano
"È un giocatore dalle qualità ancora inespresso. Credo che abbia margini di crescita ancora notevoli, giocando poco crescerebbe meno di quanto potrebbe fare. Credo quindi che debba andare a fare un altro anno fuori e dimostrare di essere il giocatore che conosco, per poi rientrare e giocarsi le sua chance col Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA