Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Dobbiamo aumentare il ritmo di gioco. Insigne? Vede anche dove non guarda”

Spalletti: “Dobbiamo aumentare il ritmo di gioco. Insigne? Vede anche dove non guarda”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 in seguito alla vittoria con l'Ascoli per 2-1

Francesco Melluccio

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 in seguito alla vittoria con l'Ascoli per 2-1, allo Stadio di Castel di Sangro.

Le parole di Luciano Spalletti post Napoli-Ascoli 2-1

Foto SSCN

Di seguito le parole di mister Spalletti ai microfoni di Canale 8 nel post partita di Napoli-Ascoli, sfida vinta per 2-1 dagli azzurri.

"Era un test importante, c'è stato il ritorno di tutti i Nazionali. E' stato bello rivedere Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz e Insigne in campo. Ovviamente devono lavorare perché c'è da rimetterli allo stesso livello di condizione del resto del gruppo. Ma oggi hanno fatto già vedere il loro valore. Aver visto delle buone giocate è incoraggiante, i ragazzi avevano voglia di attaccare sempre. Il nostro non è un calcio statico, ma di movimento, si prendono spazi per creare delle potenziali linee di passaggio.

Bisogna aumentare ritmo, velocità, dobbiamo essere lucidi: per questo serve maggiore fiato nella metà campo offensiva. Insigne? E' un riferimento importante, ha il talento di vedere prima di tutti gli altri la giocata e di comportarsi di conseguenza. Lorenzo vede anche dove non guarda, vede i palloni in profondità, non a caso è diventato capitano del Napoli.

Il "sarò con te" parte dalla disponibilità di stare tutti insieme per essere più forti. Vogliamo stare sempre a contatto con quella sfera gonfia d'aria che si chiama pallone".