Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ungheria, il CT: “Spalletti dovrà stare attento ad una cosa dopo il Liverpool”

Ungheria, il CT: “Spalletti dovrà stare attento ad una cosa dopo il Liverpool” - immagine 1
Le parole di Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione '1 Football Club', programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Rossi. Il commissario tecnico dell'Ungheria ha parlato del Napoli che dopo l'esaltante vittoria contro il Liverpool domani pomeriggio affronterà lo Spezia.

"dovrà stare attento ad una cosa dopo il Liverpool"", le parole del CT dell'Ungheria

napoli

Di seguito le sue parole a 1 Station Radio:

"Come si programma una stagione a ridosso del Mondiale? È una situazione anomala, nasconde sicuramente delle insidie. Ad oggi è comunque impossibile effettuare delle programmazioni nel calcio. Bisogna lavorare subito per entrare in condizione, ma poi si vedrà".

Saranno frequenti gli infortuni?

"La principale causa è forse un recupero non effettuato nel migliore dei modi. Recuperare è rilevante allo stesso modo di allenarsi. Gli aspetti mentali e psicologici non sono da sottovalutare, ma sicuramente il recupero fisico è fondamentale, eppure viene spesso trascurato".

Cosa pensi del rifiuto di De Zerbi al Bologna? Pensiero su Thiago Motta, successore di Mihajlovic?

"Credo sia difficile giudicare le decisioni altrui. Roberto ha avuto un comportamento umanamente condivisibile. In questa professione un allenatore accetta una panchina sempre a discapito di un altro. La posizione di De Zerbi è comprensibile, anche se dipende da tanti punti di vista. Non è agevole accettare l'incarico di tecnico a stagione in corso. Non penso che il Bologna comunque abbia esonerato Sinisa per la sua salute".

Commento sulle ultime prestazioni di Meret? Parere sulle manovre dal basso che influenzano spesso le prove dei portieri?

"A me piace partire dal basso, ma bisogna valutare le circostanze di volta in volta. Una squadra deve essere allenata secondo diverse condizioni. La costruzione dal basso dal genere di calciatori presenti all'interno di una rosa, ma anche dal sistema di gioco degli avversari. Sono situazioni da considerare a seconda della strategia adottata".

Lo Spezia è l'unica squadra in Serie A a non aver mai perso al Maradona...

"Nel calcio influisce fortemente un fattore di causalità. Credo che ci siano tutte le condizioni per far sì che il Napoli conquisti i tre punti. Forse la vittoria con il Liverpool potrebbe distogliere l'attenzione della squadra, ma Spalletti lavorerà tanto su questo aspetto. Lo Spezia ha una tifoseria caldissima ed è un'ottima squadra, ma la differenza alla lunga potrebbe emergere".

Commento sulla mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali...

"La Nazionale italiana è stata sfortunata, non ha meritato questo verdetto. Dispiace che non parteciperà al torneo. Spesso si tende a polemizzare tanto contro il calcio italiano, ma resta uno dei migliori al mondo. Mancini può contare su tanti giocatori di livello, in particolar modo a centrocampo, c'è l'imbarazzo della scelta. Ribadisco, il movimento italiano è uno dei migliori".